RESPONSABILI AREE

AVV. GIOVANNI STEFANO DALLERA - RESPONSABILE AREA PENALE

Nato a cresciuto a Milano, dopo aver conseguito il diploma di maturità classica si è laureato in Giurisprudenza, a pieni voti, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Al termine del periodo di pratica forense, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione presso la Corte d’Appello di Milano. E’ iscritto dal novembre 1993 all’Albo degli Avvocati del Foro di Milano e dal gennaio 2006 è abilitato all’esercizio della professione avanti la Corte di Cassazione e le magistrature superiori. Maturata la propria esperienza nel settore dei cosiddetti “crimini dei colletti bianchi”, ha assistito imprenditori e aziende nel corso di importanti processi. E’ consulente di riferimento e membro dell’Organismo di Vigilanza di primarie società italiane e straniere. Professore a contratto presso la Cattedra di Diritto e Procedura Penale Militare della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bergamo, dal 2005 è docente di tale materia presso l’Accademia della Guardia di Finanza. Ufficiale superiore dell’Esercito Italiano inserito nel bacino delle Forze di Completamento, ha svolto e svolge attività di consulenza giuridica presso Enti dipendenti dal Ministero della Difesa.

AVV. SIMONA COCO - RESPONSABILE AREA CIVILE

Nata a Novara e cresciuta a Milano, dopo aver ottenuto il diploma di maturità scientifica ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Statale. E’ iscritta dall’aprile 2001 all’albo degli Avvocati del Foro di Milano. Ha maturato la propria esperienza in vari settori del diritto civile, acquisendo particolare competenza nel campo della gestione dell’insolvenza e delle crisi da sovraindebitamento, oltre che delle procedure di recupero dei crediti. Si occupa anche di questioni condominiali e di locazione, nonché di diritto di famiglia.

 

CONSULENTI

DOTT.SSA STEFANIA MARIA COCO - BIOLOGA

Ha conseguito la Laurea in Biologia e il Dottorato di Ricerca in Fisiologia presso l’Università degli Studi di Milano. E’ iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi e all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Milano. Collabora attivamente con il Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute dell’Università degli Studi di Milano e con l’Istituto di Medicina Legale e delle Assicurazioni. Competenze: analisi biologiche in ambito medico-legale (estrazione e analisi di materiale genetico a scopo identificativo da tessuti - anche degradati - e liquidi organici); analisi sierologiche e genetiche in casi penali; test di paternità; E’ autrice e co-autrice di articoli pubblicati dalle più prestigiose riviste scientifiche internazionali e ha partecipato a numerosi convegni in materia di genetica forense e medicina legale in Italia e all’estero.

 

DOTT.SSA EDOARDA CELLA - GRAFOLOGA

Ha conseguito il diploma di Consulente grafodiagnostico presso l’Accademia Grafologica Crotti di Milano, nei curricula di Personalità ed Età Evolutiva. Si è specializza, successivamente, in Grafologia Aziendale e in Grafologia Peritale. Fino al 2019 è stata consulente grafotecnico del Tribunale di Novara. Competenze: consulenze in ambito grafotecnico e grafologico forense; analisi grafologiche di personalità, a livello individuale, di coppia e dell’età evolutiva.  

News Giuridiche

dic23

23/12/2024

In ricordo del Prof. Paolo Pisa

<p style="text-align: justify;">È

dic23

23/12/2024

Diffamazione: dare dell’orango a un Ministro non è critica politica

Commette reato chi non si limita ad esprimere

dic23

23/12/2024

Le nuove dimissioni ''automatiche'' per assenza ingiustificata

Approvato definitivamente dal Parlamento